Convenzionato con il S.S.N.
-
- il cliente (avente diritto, ovvero esente e/o avere il minimo di invalidità) presenterà al nostro centro la prescrizione oculistica, che deve essere redatta da un Medico prescrittore, il quale deve essere un medico convenzionato o di una struttura pubblica (ospedale o Asp).
- Percezione Visiva sulla base della prescrizione oculistica redarrà una scheda progetto
- il cliente, munito di prescrizione oculistica e scheda progetto dovrà andare all’Asp per l’autorizzazione (consegnato sotto forma di codice barcode)
- una volta ottenuta l’autorizzazione il l’utente dovrà ritornare presso il nostro centro per fornirci il barcode e per la realizzazione del dispositivo medico prescritto. Inoltre, Percezione Visiva provvederà a consegnare al cliente una copia del modulo di consegna, che a sua volta dovrà essere portata presso lo stesso distretto che ha rilasciato l’autorizzazione
- in questa fase il distretto sanitario consegnerà all’utente il modulo di collaudo, che dovrà essere presentato al medico oculista prescrittore, unitamente all’ausilio ottico fornito da Percezione Visiva.
- con il modulo di collaudo firmato e timbrato dall’oculista (completo di codice EMPAM) il cliente conclude ritornando presso Percezione Visiva, consegnando una copia dello stesso.
- Infine il cliente ha l’obbligo di depositare presso il sopracitato distretto sanitario il modulo di collaudo in originale.
Convenzionato con il S.S.N.
CENTRO SPECIALIZZATO DI PRODUZIONE DISPOSITIVI MEDICI SU MISURA
- Iscrizione Ministero Sanità Cod. ITCA 01031897
INDICAZIONI UTILI PER GLI UTENTI
Percezione Visiva è convenzionata con il Sistema Sanitario Nazionale (S.S.N.), ciò significa che gli aventi diritto hanno la possibilità di richiedere gratuitamente (in modo totale o parziale) ausili medici da noi forniti.
La procedura per ottenere l’ausilio in convenzione è la seguente:Legenda invalidità:
– 1^ categoria:
Cecità totale, percezione luce, moto della mano, campo visivo < 3% > diritto pensione ed ausili– 2^ categoria:
Cecità parziale, ventisimista (1/20), campo visivo < 10% > diritto pensione ed ausili– Ipovedente grave:
Decimista* (1/10), deficit del campo visivo < 30% > diritto ad ausiliInoltre per i pazienti affetti da Cheratocono e sottoposti a trapianto corneale è previsto un codice esenzione:
codice esenzione cheratocono: RF0280;
codice esenzione per i trapiantatati di cornea: 053.*Decimista : secondo la definizione medico/legale il decimista è colui che ha nell’occhio migliore 1/10 (di visus), non migliorabile
PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTA IL NOSTRO CENTRO
.